Pagine

mercoledì 18 febbraio 2009

Consulenza On -Line

Cosa facciamo?

I professionisti di Legal.affinati.com , da questo post inizieranno a spiegare cosa, come e quando agire a tutela dei propri diritti.

Infrazioni al Codice della strada

Avverso le sanzioni al codice della strada o ai provvedimenti emessi dalla Prefettura, in relazione a violazioni del codice della strada, è possibile ricorrerre al Giudice di Pace o al Prefetto.

I termini entro cui poter ricorrere variano a seconda dell'atto che si intende impugnare e variano tra 30 e 60 giorni. Importantissimo, quindi, non appena si riceve un verbale di violazione di norme relative alla circolazione stadale, contattare il sito al fine di valutare le possibilità di proporre un ricorso vincente e presentarlo nei termini indicati, pena l'inammissibilità del ricorso stesso.

Chi viene fermato alla guida di un veicolo in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti subisce una doppia sanzione: il ritiro della patente di guida ed il relativo procedimento penale.

I professionisti di Legal, potranno:
1\ senza alcun impegno, valutare la situazione e fornire una prima risposta
2\ redigere un atto completo, e arricchitto della giurisprudenza più recente, da presentare al Giudice di Pace o Prefetto competente
3\ Fornire pareri e assistenza nel caso di sospensione della patente

Per i pareri clicca qui
Per gli atti e i ricorsi clicca qui

I professionisti di Legal, ricordano di rispettare sempre i limiti di velocità imposti, e di mantenere una condotta di guida sicura per se e per i conducenti degli altri veicoli.

Nessun commento: