Pagine

giovedì 6 giugno 2013

Tutti i bonus casa - Il Sole 24 Ore


Tutti i bonus casa subito in vigore. E' in Gazzetta Ufficiale il decreto che proroga dal 30 giugno al 31 dicembre l'incentivo fiscale del 50% per le ristrutturazioni edilizie; proroga e rafforza dal 55% al 65% gli interventi di efficientamento energetico; introduce fino a a fine 2013 un bonus del 50% sull'acquisto di mobili collegato a ristrutturazioni.
Fin da domani sarà dunque possibile accedere a tutti i bonus. A tutte le novità Il Sole 24 Ore in edicola oggi dedica una guida pratica di quattro pagine da conservare: il testo e l'analisi delle norme, le scadenze aggiornate, le indicazioni sulle procedure per accedere ai bonus senza problemi, i commenti e consigli degli esperti, le risposte alle domande più frequenti.
Decreto debiti PA
Dopo l'approvazione definitiva alla Camera - all'unanimità – del decreto pagamenti, lo sblocco dei crediti vantati dalle imprese verso la Pa entra in fase operativa. In attesa che si sciolga il nodo della compensazione fra crediti e debiti fiscali (cartelle già emesse), dopo la pubblicazione della regolamentazione in Gazzetta Ufficiale, Regioni, Province e Comuni potranno liberare risorse finanziarie fino a 40 miliardi entro il 2013 (prima tranche di un monte stimato in oltre 90 miliardi). Sul Sole 24 Ore di giovedì 6 giugno gli ultimi dettagli sul provvedimento e un crono-programma con tutte le scadenze utili per enti locali e imprese da ora al 31 dicembre.
 Casa24 Plus: Arredi di design come traino per le vendite immobiliari
Potrebbe essere una formula vincente, in un momento di contrazione del mattone. Il modello è quello anglosassone, dove gli alloggi dei complessi residenziali nuovi o di recente ristrutturazione sono messi sul mercato degli arredi - completi o parziali. In genere si tratta di appartamenti di livello medio-alto, o addirittura di pregio, dotati sempre di cucine e spesso di altri mobili: tutti di qualità, forniti in serie da importanti aziende del design. Ancora poco diffuso in Italia, questo modello di "contract residenziale" è quasi la norma in Paesi come Regno Unito, Usa, Canada, o nei mercati emergenti del medio ed Estremo Oriente. E ora sta cominciando a prendere piede anche da noi: Casa24 Plus in edicola giovedì 6 giugno ragiona con esperti del mattone e imprenditori dell'arredo dei vantaggi che questo modello può offrire: ai consumatori, che possono risparmiare tempo e denaro in cambio di prodotti di qualità; ai costruttori, che trovano in questa formula un utile strumento di promozione e marketing per incentivare le transazioni immobiliari; alle aziende di design, che grazie al contract siglano contratti di valore molto alto e hanno l'opportunità di inserirsi e farsi conoscere sui nuovi mercati.

Fonte "Il Sole 24 Ore"

Nessun commento: