Gentili lettori,
Per lungo tempo ho evitato con cura di approfondire in questa sede un argomento che sto trattando con molta attenzione da alcuni anni, ossia il Marketing e le strategie di gestione applicate agli studi professionali medi e piccoli.
Debita premessa, le grandi realtà professionali anche nel nostro paese si sanno avvalere di validi professionisti interni allo studio che curano i rapporti con i clienti e gestiscono l'importante aspetto della promozione.
Finita, in parte, l'era della chiusura alla pubblicità, è giunto il momento di adeguare gli strumenti di marketing e promozione alle diverse realtà professionali.
Il rispetto del codice deontologico, ed in ogni caso una diversa forma nell'approccio e nella comunicazione sono essenziali ed imprescindibili in ogni progetto di promozione.
Voglio, in poche parole, dire che è impossibile prendere a prestito integralmente gli strumenti adoperati per le aziende ed introdurle nel nostro mercato degli studi professionali, ed in secondo luogo che, le professioni hanno un loro intrinseco prestigio che deve ancor oggi essere messo al primo posto non appena ci si avvicini a questo settore.
Continua.
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